giovedì 8 gennaio 2009

Accesso appena effettuato


Sam ha appena effettuato l'accesso ad un nuovo anno, ma forse non ancora ad una nuova dimensione.
L'ha fatto da una terra immobile ma gioiosa, spontanea ma non ingenua, vinta ma non sfiduciata.
L'ha fatto in casa straniera, mascherando, ma non troppo, il suo moderato imbarazzo da inadatto e irrispettoso ai cerimoniali, sorreggendosi con un buon vino bianco e, in fin di serata, sorseggiando il bicchiere di spumante che il momento esigeva con fare deciso e gesticolare convinto.
L'ha fatto privo del suo vassoio pieno di parole, concludendo così senza sapere bene cosa augurarsi e cosa augurare ai semi-sconosciuti con i quali ha cenato parlato bevuto sorriso.
L'ha fatto alla mezzanotte dichiarata da RaiUno, augurandosi che qualcuno si prenda presto briga di mozzar la testa a Carlo Conti, emblema iper-presenzialista dell'emittente nazionale di edulcorata spazzatura generalista.
L'ha fatto arrischiandosi a veder festeggiamenti di vicini chiassosi e pericolosi, armati di bombe e fucile per sparar al male che l'anno passato ha lasciato.
Ha abbandonato la comitiva per proseguire altrove, inoltrandosi nell'ebbra attesa d' una nuova alba, augurandosi che non si sarebbe trattato ancora d'un altro tramonto camuffato.

Nessun commento: