domenica 8 marzo 2009

La decisione


Il momento in cui presi la decisione non mi fu ben chiaro.
Ci girai intorno per un po', poi mi risolsi d'afferrarla, ma lo feci con titubanza e senza fermezza.
Non avevo le forze giuste per costringerla sotto la giurisdizione della mia volontà.
Non ero neanche certo si trattasse della scelta della specie giusta.
Perciò, superato l'attimo cruciale, allentai la morsa e la decisione stessa mi sfuggì prima che mi fosse riuscito di catturarla definitivamente.
Sgusciò via rapidamente e per il sollievo di tutti si allontanò ed infine scomparve dal recinto delle nostre responsabilità.
Se ora la si volesse cercare nell'acquario a cielo aperto delle nostre menti, si farebbe fatica a non vederla ansiosamente in fuga da qualcun altro che, ancora una volta, vorrebbe catturarla in modo affrettato.

Nessun commento: