mercoledì 30 luglio 2008

Diario di spiaggia 2


Temporeggio in modo inusitato quest'oggi davanti l'acqua...Non è la mia solita spiaggia, luogo oggi interdetto al quieto riposo dal baccano pseudo-religioso dell'annuale processione della Madonna dell'alto (mal di) mare. Una mandria di motori pronta ad intorbidire il mare nel nome del Signore.

Temporeggio poiché quel che vedo non mi si presenta in modo invitante. Non onde da cavalcare, non tavola piatta sulla quale nuotare, la massa salata è un limbo informe mosso da leggera brezza. Come approcciare quest'ibrido di colore verdastro? Forma incerta e limpidezza impossibile, indossar i miei occhialini in una tale convergenza vuol dire saggiare l'oscurità ad occhi aperti. Mi bagno e non riesco a nuotare. I rifiuti attaccano le mie sicurezze. Inciampo in acqua. Fuggo.


Nessun commento: